Descrizione
Ad accogliere l’Assessore Gabusi erano presenti il Vicesindaco di Gattinara Daniele Baglione e alcuni volontari in servizio nel plesso.
L’Assessore ha potuto constatare di persona l’importanza strategica del Polo per la provincia di Vercelli e per il territorio circostante.
«Da nove anni, - spiega il Vicesindaco Daniele Baglione - l’edificio di Corso Vercelli, precedentemente sede del supermercato Coop, ospita le strutture operative della Croce Rossa, dell’AIB e del Nucleo Bassa Valsesia. Grazie alla collaborazione con Coop e gli altri proprietari dell’immobile e con il fondamentale supporto della Regione Piemonte, è stata creata una struttura essenziale per la sicurezza della Comunità. Un’operazione che ha permesso di riqualificare un immobile che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato e potenzialmente soggetto a degrado.
Nel corso degli anni, il Polo di Protezione Civile di Gattinara si è affermato come un punto di riferimento strategico per la gestione delle emergenze, garantendo un servizio sempre più efficiente e operativo, capace di trasmettere sicurezza e fiducia ai cittadini».
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
28/02/2025 18:00