L’Amministrazione Comunale intende così proseguire nel percorso di valorizzazione di Villa Paolotti come luogo di riferimento turistico, culturale e commerciale della Città, promuovendo un’attività di ristorazione di qualità, coerente con la vocazione enogastronomica del territorio.
La concessione avrà durata di nove anni, non rinnovabile, e riguarda i locali del ristorante comprensivi di arredi e attrezzature, nonché lo spazio esterno destinato a dehors nel cortile interno della Villa.
Il canone base d’asta è fissato in € 1.100,00 mensili (oltre IVA) e l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’attività dovrà mantenere la denominazione “Ristorante Villa Paolotti” e proporre esclusivamente piatti di cucina italiana, valorizzando in particolare i prodotti e i vini del territorio, anche in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Gattinara e dell’Alto Piemonte.
Sono espressamente escluse attività di pizzeria, bar, wine bar, fast food, birrerie o locali con cucina etnica o cibo da asporto.
I soggetti interessati dovranno obbligatoriamente effettuare un sopralluogo dei locali, previo appuntamento ai contatti indicati nel bando.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 9.00 di lunedì 17 novembre 2025.
Il testo integrale del bando, con tutti gli allegati, è disponibile sul sito internet del Comune di Gattinara:
www.comune.gattinara.vc.it
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Segreteria – Tel. 0163 824311 – e-mail: segreteria@comune.gattinara.vc.it