I cittadini che ritengano di aver subito un danno derivante da una condotta od omissione ascrivibile al Comune di Gattinara possono presentare richiesta di risarcimento in carta libera corredata della documentazione necessaria a dimostrare la responsabilità dell'Amministrazione e a quantificare, per quanto possibile, il danno subito.
La richiesta indirizzata al Sindaco del Comune di Gattinara deve essere presentata all'Ufficio Protocollo con le seguenti modalità:
- a mani negli orari di apertura al pubblico (Lun./Giov. 8.30/13.00 e 15.00/17.00 - Mar./Mer./Ven. 8.30/13.00);
- a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo di Corso Valsesia 119;
- a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: anagrafe.gattinar@pec.it.
Le richieste di risarcimento, nel termine di giorni 30 dalla data di ricevimento, saranno dagli Uffici inoltrate alla Compagnia Assicurativa che si occuperà di gestire il sinistro provvedendo ove del caso a risarcire direttamente il richiedente.
Funzionario Responsabile
Dr.ssa Donatella Caruso -Dirigente - tel.0163824321 e-mail: caruso@comune.gattinara.vc.it
Funzionario Titolare del potere sostitutivo
Dr.ssa Anna Actis Caporale - Segretario Generale . tel. 0163824392 - e-mail: a.actis@comune.gattinara.vc.it
Richiesta risarcimento danni al Comune