Seguici su
Cerca

Polizia Mortuaria

Servizio Attivo
Modelli per autorizzazioni e comunicazioni in materia di Polizia Mortuaria e Cimitero


A chi è rivolto

A tutti, in primo luogo alle imprese funebri.

Descrizione

Modelli per autorizzazioni e comunicazioni in materia di Polizia Mortuaria e Cimitero

Come fare

Scaricare e compilare il modello corrispondente alla situazione in corso da presentare compilato all'ufficio.

Cosa serve

Le richieste sono variabili a seconda del tipo di modello presentato. Per il modello Cim 1 e Cim 2 - trasporti funebri con inumazione o cremazione - due marche da bollo di euro 16 cad. (quattro marche nel caso di dispersione o affido con compilazione dei modelli CIM 6 o CIM 7 da affiancare al modello CIM 2). Per l'autorizzazione alla cremazione si rimanda a quanto indicato nell'apposita sezione.
Le imprese funebri - qualora non l'abbiano ancora fatto - devono presentare accreditamento presso lo sportelllo SUAP congiuntamente alla presentazione della domanda di trasporto.

Cosa si ottiene

Ad ottenere le autorizzazioni corrispondenti ai vari modelli disponibili.

Tempi e scadenze

Le domande di trasporto vanno presentate congiuntamente alla Denuncia di morte.

Quanto costa

Inumazione in campo comune € 250,00
Tumulazione ceneri o resti mortali in celletta ossario € 26,00
Tumulazione ceneri o resti mortali in Tomba di famiglia € 26,00
Tumulazione salma in loculo € 78,00
Tumulazione salma in Tomba di famiglia € 78,00
Collocazione di urne in loculi o cellette già occupate per ogni
urna cineraria o cassetta resti € 78,00
Posa lapide € 26,00
Posa copri tomba o cordoli € 52,00
Trasporti funebri
Trasporto all’interno del comune € 92.63
Trasporto diretto salma fuori comune € 61.75
Cremazioni
Apposizione targhetta al cimitero € 25.00
Affido ceneri € 26.00
Diritto per dispersione ceneri area cimitero residenti € 70.00
Diritto per dispersione ceneri area cimitero non residenti € 90.00
Diritto per dispersione ceneri effettuata da personale comune € 100.00

Le domande di trasporto/dispersione/affido e le relative autorizzazioni richiedono marca da bollo da euro 16.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Demografici del Comune di Gattinara
nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 tel. 0163/824303

Responsabili procedimento:
Pezzolato Elisa – Ufficiale di Stato Civile - mail: anagrafe@comune.gattinara.vc.it oppure anagrafe.gattinara@pec.it tel. 0163 824382
In caso di inerzia del Responsabile, il potere sostitutivo è affidato al Segretario Comunale Dott. Armando Passaro
mail: segretario@comune.gattinara.vc.it  tel. 0163 824392

Documenti e Allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 17/02/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri