Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
La ristorazione scolastica (comunemente conosciuta come “mensa”) è un servizio a pagamento, fornito dal Comune di Gattinara agli alunni e alle alunne che frequentano la scuola anche nel pomeriggio (infanzia e primaria) e che non vogliono o non possono recarsi a casa per la pausa pranzo.
La mensa scolastica rientra tra i servizi cd. "a domanda individuale" ossia è un servizio a cui i cittadini liberamente accedono, nel caso abbiano necessità di tale servizio, e, per poter fruire del servizio devono pagare una tariffa fissata dal Comune.
Il Comune di Gattinara eroga il servizio di ristorazione scolastica attraverso l'affidamento di un appalto a Ditta esterna specializzata nel settore.
L'iscrizione al servizio dovrà avvenire online mediante accesso all'apposita procedura al link in fondo alla pagina "Presentazione domanda iscrizione on-line" presente sul sito web del Comune di Gattinara a cui il genitore deve accedere con SPID.
L'acquisto dei buoni dovrà avvenire esclusivamente online mediante accesso all'apposita procedura al link in fondo alla pagina "Acquisto buoni mensa".
Per tutti i dettagli sulla modalità di erogazione del servizio consultare il documento "Carta dei servizi mensa scolastica".
Link
Per l'iscrizione on line occorre avere lo SPID o la CIE
Con il perfezionamento dell'iscrizione viene comunicato al genitore da quale data può accedere al servizio.
Occorre iscriversi entro i termini di iscrizione comunicati annualmente dal Comune e, comunque, con un anticipo di almeno una settimana prima di avere bisogno di utilizzare il servizio per dare tempo agli uffici di completare la procedura.
La pratica verrà gestita entro 10 giorni.
La presentazione della domanda di iscrizione alla mensa è gratuita.