L'illuminazione votiva è il servizio pubblico di illuminazione delle tombe, delle cellette e dei loculi presenti presso il cimitero comunale.
Il servizio viene attivato o disattivato su richiesta degli interessati (vd. link a fondo pagina).
L'attivazione del servizio è completata solo a conferma dell'avvenuto pagamento dell'importo dovuto per l'allaccio della fornitura ed del rateo del canone previsto per l'annualità in corso.
In caso di decesso dell'utente intestatario della fornitura è necessario procedere alla nuova intestazione per la prosecuzione del servizio, oppure alla revoca del servizio stesso.
Annualmente il Comune di Gattinara provvede ad inviare all'intestatario della fornitura un avviso di pagamento con il canone per la copertura dei costi del servizio.
Il pagamento è effettuato mediante l’utilizzo del modello PagoPa allegato al citato avviso, che consente il pagamento on line con il proprio Home Banking mediante Bonifico c/bill-PagoPa, il pagamento con carta di credito, presso gli sportelli Sisal Pay e Lottomatica, presso i Pos di alcuni Istituti di credito abilitati, presso gli uffici postali, on line sul sito del Comune di Gattinara o con bancomat o carta di credito presso lo sportello entrate del Comune di Gattinara.
Per qualsiasi segnalazione in merito a errori o modifiche rispetto ai dati inseriti nell'avviso di pagamento o per qualsiasi chiarimento, si prega di fare riferimento allo Sportello Entrate del Comune di Gattinara i seguenti numeri: 0163/824324 - Ferracino Monica o 0163/824393 - Fabris Roberta
Aver ricevuto l'avviso di pagamento.
L'illuminazione della lampada votiva nel luogo di sepoltura del defunto.
Gli avvisi di pagamento PagoPa, relativi al canone delle lampade votive, vengono emessi annualmente.
In qualunque momento gli utenti possono inviare richieste di chiarimenti all'ufficio preposto riportato nella pagina.